Classicismo Accadamico

Classicismo Accademico

Arte accademica è un stile di dipingere e scultura prodotte sotto l'influenza di accademie europee o delle università. Specificamente, il termine definisce l'arte e gli artisti influenzatto gli standard delle belle-arti dell' Académie francesi che durante i periodi di Neoclassicism ed il Romanticismo e l'arte che ha seguito questi due movimenti nel tentativo di sintetizzare entrambi gli stili, e quale è riflesso meglio dai dipinti di William-Adolphe Bouguereau, Suzor-Coté, Tommaso Couture, e Hans Makart. In questo contesto spesso è chiamato "academism", il "accademismo", il pompier" di "L'art, e "eclettismo", e qualche volta é collegatto con "historicism" e "sincretismo".

Principali esponenti del movimento sono:

Alexandre Cabanel, William-Adolphe Bouguereau, Jean-Leon Gerome, Emile Munier, Sir Lawrence Alma-Tadema, Frederic Leighton, 1st Baron Leighton, painter/sculptor, Albert Moore, George Frederic Watts

Artisti di Triskele Arte

banner1 1

Social Network

Facebook
Twitter
Google +
Pinterest
You Tube

 

Contatti

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito web, si stanno dando il consenso al cookie utilizzato. More details…