Salvo Rizzo

salvo rizzo

Salvo Rizzo nato a Lentini (SR) l’11 Dicembre 1974, scopre l’attitudine della pittura sin dall’infanzia, all’età di dieci anni partecipa alla prima mostra collettiva e da quel giorno non ha più smesso di dipingere partecipando a numerose collettive, estemporanee regionali e personali riscuotendo un notevole successo. Le sue opere si trovano presso collezionisti privati ed enti pubblici e presso la Galleria " La Veltrinetta" Caltanisetta.
"La pittura di Salvatore Rizzo è sintesi di emozione, affidata alle forme, alle figure e ai colori nitidi e tenui, mediante una sintesi espressiva originale e versatile che fa tesoro di continui ed entusiastiche sperimentazioni. L’artista scava dentro l’intenzione nel vivo del tessuto ambientale, nei fermenti del sociale ricavandone messaggi che lascia sentimentare nella sua creatività traducendo quindi in segni e colori significativi, per dare più forza alla propria espressione. Salvatore Rizzo nella sua pittura mette in evidenza le fatiche dell’uomo, le cascine che hanno una storia. La sua pittura varia dal paesaggio, alla natura morta, alle marine, ai fiori, alle figure, arte sacra e ritratti. Il pittore Salvatore Rizzo è una persona semplice e umana che trasmette alla società un mondo di pace e serenità con le sue opere.”
Recensione a cura del Cav. Umberto Scarantino.
“L’amore per la cultura contadina e per le antiche tradizioni hanno incantato l’animo del maestro Salvatore Rizzo. Sensibile e valido ritrattista egli si affida alla sua bravura tecnica per celebrare sulla tela cristallizzate visioni agresti. Colori, luce senso prospettico e segno vivificano il tema trattato e permettono una fruizione gradevolissima ed esteticamente valida. Un talento innato perfezionato da anni di sperimentazione e l’amore si fondono nel Nostro sì da offrire creazioni, oltre che di squisita fattura, intrise di poeticità e lirismi di spessore notevole. Complimenti.”
Dino Marasà

 

Triskele Arte

Artisti di Triskele Arte

banner1 1

Social Network

Facebook
Twitter
Google +
Pinterest
You Tube

 

Contatti

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito web, si stanno dando il consenso al cookie utilizzato. More details…